Resi e Rimborsi
RESO PER DIRITTO DI GIPSOPROFESSIONAL.COM
Art. 11 – Recesso
- Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
- In caso di acquisti multipli effettuati dal l’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.
- L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Decor Life di Maurizio Di Padua tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo seguente, oppure tramite mail a info@gipso.it
_ Decor Life di Maurizio di Padua
_ Andria (Bt) 76123 – Via Padre Leone Dehon 111
- L’acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso direttamente dall’Area Riservata i miei ordini
- La merce potrà essere restituita presso un qualsiasi punto vendita o ritiro presente sul territorio italiano, così come verrà indicato nella pagina web al momento dell’acquisto.
- La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, le sole spese di restituzione della merce sono a carico del consumatore, mentre nel caso di cambio merce la spedizione del nuovo prodotto inviato al cliente è gratis in Italia per una singola volta.
- Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del l’acquirente di aver rispedito i beni.
- Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti di gipso.it sono inclusi nelle categorie dell’art. 59 del D.Lgs 206/2005.
- Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il l’acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.
- Il diritto di recesso è escluso per i prodotti eventualmente personalizzati e/o fatti su misura.
- Il costo delle spese per la restituzione dovrà essere sostenuto dal consumatore